Icona di ricerca download.it

Punta il tuo dispositivo Android verso il cielo e scopri pianeti e costellazioni

Punta il tuo dispositivo Android verso il cielo e scopri pianeti e costellazioni

Voto (293 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.10.2 - RC5

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(293 voti)

Gratis

Versione

1.10.2 - RC5

Compatibile con:

Android

Pro

  • Grafica abbastanza decente, considerando
  • Funziona con qualsiasi Android 1.5 o superiore
  • Layout semplice e intuitivo
  • Possibilità di visualizzare più aspetti dello spazio

Contro

  • Il programma non è molto aggiornato
  • Non offre informazioni su ciò che si sta guardando

Per gli utenti Android interessati allo spazio e a vedere una mappa in tempo reale delle stelle senza dover spendere cifre folli per un telescopio, il programma Google Sky Map potrebbe fare al caso vostro, offrendo la vista delle stelle che stavate aspettando.

Uno sguardo al programma Google Sky Map

L'universo è un luogo assolutamente enorme, qualcuno potrebbe addirittura dire che è infinito, quindi ottenere una buona visione di esso può essere piuttosto complicato. Anche un telescopio ad alta potenza può permettere di vedere solo alcune cose, come le sfere colorate nel cielo notturno. Se si desidera una visione dettagliata, è necessario visitare un planetario o un'altra struttura simile. Questo, ovviamente, a meno che non si disponga del programma Google Sky Map. Con questo programma, disponibile per Android e di pochi MB, è possibile visualizzare le stelle, i pianeti, le galassie e molto altro ancora in modo dettagliato. In questo modo, invece di affidarvi a una finta CGI o di visitare un luogo fisico, potete caricare l'universo sul vostro telefono o tablet. Se si utilizza una versione relativamente aggiornata del sistema operativo Android, è possibile vivere l'universo come non lo si è mai visto prima.

Questo programma ricco di funzioni è popolare per diversi motivi, tra cui le sue dimensioni molto ridotte, il che significa che non occupa molto spazio per il download, ironia della sorte, e non consuma nemmeno molta energia quando lo si utilizza. Il programma ha un display molto chiaro e si può guardare praticamente tutto quello che si vuole, purché sia mappato nell'universo conosciuto.

Che cos'è Google Sky Map?

La prima cosa che si può notare del programma Google Sky Map è che si tratta di un programma incredibilmente leggero. Sebbene si possa pensare che un programma di tale portata sia enorme e che si debba fare spazio sul proprio dispositivo Android, è vero il contrario. L'intero programma ha una dimensione di appena 2 MB e tutto ciò che serve per farlo funzionare è Android 1.5 o superiore, anche se funzionerà molto meglio sulle versioni più recenti del sistema operativo Android. Un'altra caratteristica interessante di questo programma è che funziona in base alla vostra posizione. Quindi, se vi trovate in cima alle Montagne Rocciose in Colorado, avrete una visione diversa delle stelle rispetto a quella di una spiaggia in Australia. Questo è uno degli aspetti del programma che molti utenti hanno apprezzato. In altre parole, si ottiene una prospettiva in prima persona sulle stelle, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Una cosa davvero sorprendente di questo programma è che le immagini delle stelle e dei pianeti si muovono mentre voi vi spostate. Il programma gestisce il tempo reale in due fasi diverse.

Pro e contro di Google Sky Map

Pro

  • Grafica abbastanza decente, considerando
  • Funziona con qualsiasi Android 1.5 o superiore
  • Layout semplice e intuitivo
  • Possibilità di visualizzare più aspetti dello spazio

Contro

  • Il programma non è molto aggiornato
  • Non offre informazioni su ciò che si sta guardando